Via Sestio Calvino 121
ROMA
DOCUMENTAZIONE
consultabile liberamente per trasparenzaINFO
TITOLO I
DISPOSIZIONI GENERALI
ARTICOLO 1
DENOMINAZIONE
La società è denominata "CARTAMAGNA S.r.l. Società Benefit",
in forma abbreviata "Cartamagna Srl SB".
ARTICOLO 2
OGGETTO
Lo scopo della Società è il perseguimento di un utile derivante
dalla vendita di beni, sostenendo la soddisfazione di
tutti quanti ne facciano parte, sia come soci che in altri
ruoli, attraverso un motivante e serio impegno in una auspicata
prospera attività economica.
In qualità di Società Benefit la società intende perseguire
una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile,
sostenibile e trasparente nei confronti di persone,
comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali
e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
La società ha per oggetto:
a. l’attività di vendita on line di libri scolastici e di
narrativa attraverso la piattaforma sviluppata sul sito
www.libriusati.store;
b. L’attività di vendita al pubblico di libri scolastici che
potrà essere svolta anche in forma ambulante nei mercati regolamentari;
c. le seguenti specifiche finalità di beneficio comune:
- la promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e
sociali, in particolare il modello di B Corp e la forma giuridica
di Società Benefit nel settore della distribuzione dei
testi scolastici;
- la collaborazione e la sinergia con organizzazioni non profit,
fondazioni e simili il cui scopo sia allineato e sinergico
con quello della Società, per contribuire alla raccolta
e distribuzione gratuita dei testi scolastici per le famiglie
disagiate e a basso reddito;
d. le ricerche di mercato, sondaggi d’opinione, studi di tendenza
e tutto quanto idoneo a supportare il posizionamento
strategico sul mercato;
e. la promozione e realizzazione di contenuti multimediali ed
altri strumenti di comunicazione;
f. l’ideazione, sviluppo e distribuzione della propria piattaforma
di vendita a terzi venditori;
g. l’attività di ricerca finalizzata al perseguimento
dell’oggetto sociale;
h. l’ideazione e produzione di materiale informativo e divulgativo;
i. la raccolta e riciclo dei testi destinati altrimenti ad
essere gettati.